CHI SIAMO


Prendete del colore, spruzzatelo di fantasia, 
mescolatelo con una valigia di sogni 
e la voglia di volare insieme alle stelle cadenti..

Ci siamo incontrate così, con il naso all'insù, 
una passione in comune e tante storie diverse da raccontare.. 
quattro ragazze e l'inizio di un'avventura!



Nasoallinsù è una compagnia di acrobatica e danza aerea che nasce nel 2012 dalla passione per la disciplina dell'acrobatica aerea di quattro ragazze, Karin, Angela, Maddalena e Silvia. 
Ad oggi la compagnia si compone di altri due artisti, Laura e David, e di due assistenti tecnici e fotografi, Paolo e Pierre.
Dal 2015 la Compagnia è attiva con corsi di acrobatica aerea, acroyoga, aerial gym e molto altro per bambini, ragazzi e adulti grazie all'apertura della palestra "Artinaria" a Pergine Valsugana (Trento).



Un piccolo assaggio delle nostre storie:

Karin - Per quindici anni atleta agonista di ginnastica artistica e di aerobica sportiva, ha partecipato anche ai campionati nazionali. Nel 1995 ha conseguito il diploma di istruttore di ginnastica artistica e nel 1997 quello di istruttore di aerobica. Dopo aver scoperto i tessuti aerei si è specializzata in questa disciplina grazie a workshop, corsi ed è ora istruttrice di ginnastica artistica e di tessuti aerei presso Artinaria di Pergine Valsugana (TN).




Angela - Da dieci anni pratica l'arte della giocoliera ed è socia fondatrice dell'associazione di giocoleria “Giratutto! a.p.s.” di Trento. Trasferitasi a Padova per studio, scopre la disciplina dei tessuti aerei e se ne innamora. Inizia ad esibirsi con il gruppo "Tuffinaria" di Padova. Tornata a Trento migliora la tecnica dei tessuti aerei e del cerchio aereo grazie a workshops ed ai corsi della di circo di Matteo Trenti a Dro. Trasferitasi a Treviso continua la sua attività, collaborando con la Compagnia Acqualta Teatro e frequentando i corsi della scuola Circovolante asd. Ad oggi è istruttrice di acrobatica aerea presso Artinaria di Pergine Valsugana (TN). 



Maddalena - Per anni ha frequentato corsi di ginnastica artistica a Trieste, città natale, appassionandosi in particolare negli ultimi anni alle parallele asimmetriche. Si avvicina alle discipline aeree nel 2011 quando si iscrive alla scuola di circo “Ars Motus, scuola di circo Muggia" di Trieste e dove segue il Corso di Acrobatica Aerea. Trasferitasi a Trento frequenta alcuni corsi e stage di tessuti aerei dove incontra le altre componenti del gruppo.






Silvia - Appassionata di sport, il suo percorso è molto eclettico. Dopo aver praticato per diversi anni la ginnastica artistica, è passata all'arrampicata sportiva a livello agonistico, per poi cimentarsi nell'aerobica sportiva partecipando anche ai campionati nazionali. Cinque anni fa, prova i tessuti aerei per curiosità e rimane anche lei affascinata da questa disciplina.



0 commenti :

Posta un commento